Sostieni i nostri progetti

DONA ORA

Collabora con noi


Senza Frontiere è una grande famiglia che ha bisogno anche del tuo aiuto volontario per crescere! Metti anche la tua mano tesa a disposizione dei nostri progetti di solidarietà che si distinguono per la coerenza degli obiettivi e la concretezza dei risultati.

 

Come ci puoi aiutare?

 

a) partecipa a un nostro progetto di trasferimento di conoscenze alle comunità in difficoltà

 

 

I nostri progetti educativi e di solidarietà si basano sul concetto di trasferimento di conoscenze, saperi, abilità tecniche dall'Italia alle comunità locali, con l'obiettivo di renderle autonome e autosufficienti.
In particolare, sono 3 gli ambiti in cui esiste maggior bisogno:

- agricoltura

- salute

- scuola

 

Condizioni per diventare volontario della Fondazione Senza Frontiere:

 

- inviare un curriculum dettagliato comprensivo degli studi fatti, delle esperienze di lavoro e volontariato e delle lettere di referenze

- durata minima di permanenza del volontario presso uno dei nostri progetti: 1 mese

- buona conoscenza da parte del volontario della lingua del paese di destinazione

- alta professionalità e non pura manovalanza da parte del volontario nel lavoro che va a svolgere

- spese di viaggio, vitto e alloggio completamente a carico del volontario. Per particolari figure professionali di tecnici professionisti (meccanico, elettricista, falegname, idraulico, manutentore), la Fondazione Senza Frontiere può prevedere una remunerazione che sarà valutata caso per caso

 

Se ritieni che le tue competenze rientrino in quelle sopraindicate e intendi intraprendere un'esperienza di solidarietà in uno dei progetti,scrivici.


 

b) diventa nostro referente locale in Italia e nel Mondo

 

La Fondazione Senza Frontiere si avvale di una fitta rete di referenti locali, che sono i rappresentanti nelle varie parti di Italia.
I referenti sono a disposizione del pubblico per dare informazioni sulle attività della Fondazione, sulle procedure di donazione alla Fondazione e in generale su i vari progetti che la Fondazione porta avanti. 
I referenti possono farsi promotori di incontri di presentazione della Fondazione, partecipare a Manifestazioni con materiale di Senza Frontiere e in generale svolgere un’attività promozionale. 

Se ritieni di essere interessato a diventare referente, scrivici.

 

Consulta l’elenco dei referenti in Italia

 

c) diventa nostro collaboratore giornalistico

 

Il Periodico Senza Frontiere e il sito Internet ospitano sezioni dedicati a notizie, articoli, approfondimenti, recensioni.
Se ami scrivere e ti interessa far sentire la tua voce sulle nostre testate, scrivici indicando in che area ti piacerebbe collaborare oppure mandaci direttamente degli articoli. Ti ricontatteremo e stabiliremo insieme come potrà svolgersi la tua collaborazione.