Sostieni i nostri progetti

DONA ORA

Santa Teresa d'Avila - le attività di Aprile e Maggio

06/06/2022


“Negli occhi dei bambini, la speranza di un mondo migliore”

Relazione di aprile
Il 27 aprile si è svolta una conferenza presso il centro comunitario di Santa Teresa D'Ávila in cui un agronomo ha spiegato l'importanza di collaborare con CEMAPA per sviluppare la formazione in un orto comunitario per le persone di questa comunità e dei quartieri adiacenti. Affinché i partecipanti possano realizzare i loro giardini in casa e intensificare ulteriormente il lavoro nel nostro giardino. Abbiamo avuto 12 persone iscritte a questo corso.

Relazione di maggio
Il 2 maggio abbiamo ricevuto le ceste basiche donati dall'APEM e li abbiamo consegnati alle 30 famiglie più bisognose, perché con la pandemia è aumentata la percentuale di famiglie che spesso non ha nulla da offrire ai propri figli: ci sono mamme che ringraziano piangendo perché questo progetto è molto importante nella vita di queste persone.
Il 5 maggio in piazza Vila Nova si è svolta la fiera del progetto: offriamo alcuni prodotti dell'orto alla comunità. E sono stati raccolti 125,00 R$ perché con troppa pioggia non potevamo raccogliere una grande quantità di verdure.






di Ivanilson ribeiro Teixeira