Sostieni i nostri progetti

DONA ORA

La Fondazione continua a sostenere il progetto Filippine

31/07/2019

La Fondazione Senza Frontiere-Onlus sostiene da parecchi anni l’istruzione della comunità Lumad, ossia la popolazione indigena che vive nel sud delle Filippine, sull’Isola di Mindanao. 

L’impegno della Fondazione è sempre stato finalizzato a dare la possibilità a minori e giovani di questo territorio di frequentare la scuola con la convinzione che, quando saranno adulti e un po’ istruiti, non si limiteranno a sopravvivere, ma potranno anche pensare e programmare un futuro migliore.



Anche se siamo dall’altra parte del mondo, le notizie corrono in fretta. Il Governo locale, insieme a gruppi di militari, ha chiuso ben 55 scuole della Comunità Lumad con l’obiettivo di “smantellarle”. Molti dei nostri amici stanno vivendo in uno stato di evacuazione e di mobilità, solo per il semplice fatto di essere “Lumad”. 

Fondazione Senza Frontiere-Onlus, soprattutto in questo momento di grande difficoltà, ha deciso di continuare a sostenere questa comunità filippina, sempre nella speranza di creare un futuro migliore per i giovani di quei territori. 

Nella speranza che anche tu possa condividere questa scelta, 

Con affetto e grande riconoscenza
Anselmo Castelli
Fondazione Senza Frontiere – Onlus