Sostieni i nostri progetti

DONA ORA

@-lato 1/2014 del 16.01.2014

Le rubriche “il film” e “il libro” di questo numero della circolare @-lato sono accomunate dal medesimo, grande, incombente, direi quasi “totalizzante” problema del nostro tempo: il rapporto e l’equilibrio tra uomo e natura. Poco sopra troviamo un approfondimento sui cibi spazzatura. A prima vista non sembrerebbe, ma i due temi sono correlati e a cercar bene e seguendo con attenzione molte linee rosse che collegano i fenomeni e i malesseri della società e del mondo attuali si trovano punti in comune e diversi meccanismi di causa – conseguenza tra le due cose: la ricerca del maggior piacere, del maggior profitto, del superfluo, del consumo fine a se stesso, in spregio alla sostenibilità delle risorse, agli sprechi, alla salute. È un peccato che per contrastare questi perversi meccanismi in cui tutti siamo immersi e spesso, comunque un poco complici, non possa bastare un po’ di gentilezza …

@-Lato n° 1 del 16 gennaio 2014

alato 1 2014

@-Lato è un Laboratorio Culturale e un servizio di informazione che si rivolge a tutti coloro che sono interessati ad approfondire il tema di un’esistenza sostenibile alla luce di una realtà globale in cambiamento che offre opportunità, porta con sé insidie e richiede sguardi, pensieri e soluzioni diverse, laterali.
Oltre a segnalare appuntamenti e occasioni di confronto vogliamo offrire consigli di sopravvivenza sociale ed individuale. Accogliamo suggerimenti e segnalazioni di tutti. Scrivici per partecipare, per dare visibilità ad un’iniziativa o anche soltanto per farci una critica a alato.info@gmail.com. Altrimenti, che laboratorio è?