Sostieni i nostri progetti

DONA ORA

Miranda do Norte - Le iscrizioni alla scuola fanno ben sperare

22/02/2019

Testo di Eloiza Eduarda Carvalho Rocha
 
Casa de Recuperacao "Esperanca e Vida" di Miranda - A metà gennaio, in attesa dell’inizio del nuovo anno scolastico, sono ricominciate le attività di iscrizione alla scuola di Miranda do Norte. I numeri fanno ben sperare e attualmente sono state raccolte 127 iscrizioni: 54 sono nuovi scolari e 73 sono studenti che hanno preso parte all’ultimo anno scolastico. La speranza è di poter incrementare il numero di studenti così da poter dare la possibilità, al maggior numero di persone, di accedere alla scolarizzazione.


Insegnanti in attesa dell'iscrizione degli studenti

Il Comune di Miranda ci ha dato un buona notizia: per il nuovo anno scolastico avremo a disposizione 10 insegnanti, di cui uno destinato al sostegno specifico di un nostro alunno che consideriamo “speciale”. La scuola di Miranda è come sempre al servizio della comunità e siamo disponibili a ospitare bambini, all’interno del nostro pensionato, che hanno bisogno di cure e che sono malnutriti.  


Il giardino di Miranda "ristrutturato"

Nel mese di febbraio abbiamo iniziato una “ristrutturazione” del giardino, con la sostituzione delle piante e la messa a dimora di nuove piantine. Sono state effettuate numerose manutenzioni degli edifici in modo da continuare le nostre attività quotidiane.