Sostieni i nostri progetti

DONA ORA

10 - Ostello per studenti nella regione di Gisagava

10- Ostello per studenti nella regione di Gisagava

 
Stato di avanzamento: Realizzato
Località: Butare, Ruanda
Intervento: Costruzione di una strittura in grado di ospitare studenti
 
E' stato realizzato, con l'aiuto di molti benefattori, un ostello per studenti poveri nella regione di Gisagava. Attualmente sono già stati ultimati due grandi dormitori ed acquistati 100 letti a castello che non sono sufficienti perchè gli studenti sono circa 300 ed inoltre servono alcune aule per completare la scuola.
E' evidente la funzione e la portata sociale di un intervento di questo tipo: questa struttura permetterà a moltissimi studenti di avere una vita dignitosa e di proseguire la propria formazione culturale in modo adeguato, cosa che altrimenti non sarebbe possibile.
Questo intervento si inscrive a pieno titolo nello spirito che anima i progetti della Fondazione Senza Frontiere, che concepisce l'educazione  e la cultura come il primo gradino della crescita di una società più giusta ed equa.
Evidentemente, questa riflessione assume ancora più valore in un contesto come quello del Ruanda, tormentato da immani tragedie negli ultimi anni.
XstudentiGisagava
 
Le offerte per questo progetto sono libere e  serviranno per l'acquisto dei mobili e letti e la costruzione di locali per ospitare poveri  giovani che desiderano studiare.
 
Responsabile in loco
Padre Giovanni Bosco Yilirwahandi B.P. 270 Butare - Ruanda - (Africa)
 
Responsabile Italia
Anselmo Castelli
Fondazione Senza Frontiere - Onlus
Strada S. Apollonio n. 6 - 46042 Castel Goffredo (MN) - Italia
Codice Fiscale n. 90008460207
Tel. 0039-0376-781314
Fax 0039-0376-772672
Recapito skype: anselmocastellifsf
http://www.senzafrontiere.com
e-mail:
tenuapol@gmail.com
Registro persone giuridiche Provincia di Mantova n. 243
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Registro persone giuridiche Provincia di Mantova n. 243