Sostieni i nostri progetti

DONA ORA

Comunità di S.Rita – Ristrutturato il laboratorio di carpenteria

11/02/2019

di Simao da Silva (Traduzione di A.Ponzoni)

In attesa che ricomincino le lezioni scolastiche nel mese di marzo, all’interno della Comunità di S.Rita il nuovo anno è iniziato con i lavori di pulizia delle varie zone del giardino botanico. Nel contempo sono state interrate numerose piante di manioca, la cui produzione è attesa fra circa un anno e mezzo, ossia nel corso del 2020.


Laboratorio di carpenteria e falegnameria

Nel mese di gennaio è stato rinnovato il laboratorio di carpenteria e artigianato che ha subito alcune ristrutturazioni. Per proteggerlo dagli animali e dalle persone non autorizzate è stata posta una cancellata di protezione. Lo spazio è utilizzato per realizzare e sistemare mobili, porte e finestre per gli abitanti della Comunità di S.Rita. Si tratta di un laboratorio che può essere utilizzato per vari scopi, soprattutto recuperi e riparazioni. Il prossimo obiettivo è quello di attivare un corso di carpenteria e falegnameria, così da istruire i giovani di domani ai lavori manuali e necessari per il sostentamento della Comunità.


Miele di S.Rita

Come ogni anno è stato raccolto lo squisito miele d’api di S.Rita, che tuttavia ha visto una piccola diminuzione della produzione a causa di alcuni imprevisti meteorologici. L’apicoltore Elvis Carreiro non si è scoraggiato ed è riuscito a effettuare un ottimo lavoro di recupero ed ha prodotto un ottimo miele.

Apicoltori di S.Rita